CHI SIAMO

LA NOSTRA AZIENDA

Zeca ha l’obiettivo di rendere i luoghi di lavoro sempre più ordinati, efficienti e sicuri. Vista la costante evoluzione del mondo industriale e dell’automotive, ci confrontiamo di continuo con chi usa i nostri prodotti per trovare soluzioni efficaci a nuove esigenze.

I prodotti Zeca sono riconosciuti in Italia e nel mondo per la praticità, la durata nel tempo, la comodità e soprattutto per la sicurezza, anche in situazioni d’uso estreme. Siamo leader nella produzione di avvolgitori, ma negli anni la nostra gamma si è estesa a numerose altre referenze, per rispondere a ogni esigenza dei nostri clienti.

I NOSTRI CLIENTI

Aziende e professionisti di oltre 90 Paesi nel mondo hanno scelto Zeca come brand italiano di riferimento nel settore degli avvolgitori e delle attrezzature professionali per l’industria, l’automotive, i cantieri e l’agricoltura.

Tutti ci riconoscono come un partner di assoluta fiducia della loro attività lavorativa. Questo grazie al nostro solido know-how tecnico e alla nostra capacità di ascolto delle esigenze del cliente. Non a caso, forniamo anche soluzioni su misura per rispondere alle richieste più specifiche.

LA NOSTRA SEDE

Gli impianti di produzione, i magazzini di logistica e gli uffici Zeca sono stati più volte ampliati negli anni, in parallelo con la costante crescita dell’azienda. Oggi occupano 3 stabilimenti collegati fra loro, con più di 15mila m² di superficie coperta totale. Ben 300 m² sono dedicati al nostro esclusivo laboratorio di ricerca e sviluppo, che permette di svolgere internamente numerosi test di qualità e durata dei prodotti.

PRESENTAZIONE AZIENDALE

3

stabilimenti

+ di 15.000 m²

di superficie coperta totale

300 m²

di laboratorio qualità

LA NOSTRA MISSION

Ecco i punti di riferimento che ispirano da sempre la nostra condotta aziendale:

INNOVAZIONE

Puntiamo ad essere ogni giorno più competitivi e incoraggiamo la sperimentazione di soluzioni innovative ed efficaci per evolvere in un mondo in trasformazione.

ECCELLENZA

L’eccellenza dei nostri prodotti è per noi un’autentica ossessione: anche dopo l’acquisto, accompagniamo il cliente lungo tutto il ciclo di vita del nostro prodotto.

QUALITÀ

Controlliamo che ogni prodotto rispetti gli standard di qualità più elevati: così vogliamo ricambiare la fiducia di chi ci sceglie.

ASCOLTO

Ascoltiamo con attenzione le concrete esigenze di chi lavora ogni giorno con i nostri prodotti. Chiunque ci contatti, trova sempre una risposta alle sue richieste.

LAVORO DI SQUADRA

Da sempre, le persone sono la nostra risorsa di maggior valore. Per motivarle a dare il meglio, promuoviamo la collaborazione, valorizziamo le competenze e premiamo il merito.

LE PERSONE: SEMPRE AL CENTRO DEL NOSTRO LAVORO

Zeca è nata dalla competenza tecnica e dall’ingegno di Carlo Zerbini e di suo figlio Luciano: un meccanico che, con le sue attrezzature innovative, migliorò il suo lavoro e quello di molti altri. Mettere la tecnica al servizio delle persone è dunque nel DNA della nostra azienda.

Abbiamo costruito il nostro successo puntando su scelte tecniche d’avanguardia, sulla qualità dei materiali e, soprattutto, credendo nel valore della collaborazione. Sono infatti le persone che fanno di Zeca un’azienda unica, che risponde sempre con passione, velocità ed efficienza a tutte le necessità dei suoi clienti.

200

collaboratori e dipendenti

40 anni

età media

15 anni

media in azienda

UNA LUNGA STORIA D’ECCELLENZA

Quella di Zeca è una storia di oltre 90 anni di impegno, passione, responsabilità e innovazione che attraversa ben quattro generazioni, sempre proiettata al futuro. Nel 1929, in una piccola officina di ricambi per auto e moto di Rivarolo Canavese, già si respira aria di innovazione. Carlo Zerbini e il figlio Luciano danno vita a un laboratorio tecnico che cambierà il loro presente e ispirerà il futuro della loro famiglia.

In oltre 90 anni, brevetto dopo brevetto, l’officina e il laboratorio sono diventati un’azienda che esporta in cinque continenti e risponde alle necessità dei professionisti che cercano perfezione meccanica ed innovazione tecnica, unite all’unicità del design italiano.